PKF hotelexperts investe in Italia con una sede a Milano

PKF hotelexperts investe in Italia con una sede a Milano


A fine anno congelato il marchio R&D hospitality che confluisce nella nuova realtà frutto della partnership con la società di advisoring specializzata nel comparto alberghiero.


Sarà operativa da gennaio PKF hotelexperts, la nuova realtà della consulenza alberghiera frutto di una partnership tra PKF Consulting e R&D hospitality (marchio che a fine anno sarà congelato, ndr). Il previsto boom di investimenti in Italia e più in generale in Sud Europa ha sollecitato questa operazione, che si traduce in un rafforzamento della presenta in Italia, con un forte tea e una sede a Milano, diretta da Giorgio Bianchi, già amministratore unico di R&D hospitality.


‘’Nei prossimi anni ci aspettiamo un incremento significativo di investimenti alberghieri in Sud Europa ha confermato Michael Widmann, managing partner di PKF hotelexperts in particolare in Portogallo, Spagna, Italia, Croazia e Grecia. In UK e Germania ha aggiunto non ci sono grandi possibilità e lo yield è attorno al 3-4%, i mercati dell’Est sono fermi e in Turchia si assiste ad un blocco delle attività. Inevitabile puntare su questa zona europea con un partner perfetto ed un marketing forte.


Il mercato del real estate sta vivendo un momento roseo ha commentato Giorgio Bianchi, director head of Italy  di PKF hotelexperts e il 2016 ha rilasciato segnali positivi, facendo emergere novità importanti per il mondo dell’hospitality. In primo luogo il dato delle grandi catene alberghiere, presenza ben più radicata di quel che si è portati a pensare, con un 15-20% di incidenza sul totale e non più un marginale 4% come veniva dichiarato fino a poco fa.


Tra i primi passi che la newco opererà, oltre ad una riorganizzazione interna, c’è l’appuntamento con Tourism Investment: ‘’Contare su un player come PKF ha dichiarato Bianchi con la sua presenza internazionale, servirà a consolidare questo appuntamento.


Grazie a questa sinergia concretizzeremo sempre di più questo evento itinerante per attrarre investimenti internazionali in Italia.  l.d 


Press-Conference


 


Alcune foto della serata


foto